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Come fare una campagna su Facebook e Instagram…da professionisti!

Primo comandamento del Web Coso: Non usare metti in evidenza il post

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Uno degli errori più comuni di noi Social Media Cosi, a volte anche per la fretta, è usare “Metti in evidenza il post” direttamente sulla pagina Facebook per avviare una campagna di sponsorizzazione.
E’ bello, facile, in due click trovi tutto fatto (magari se hai già un pubblico salvato è ancora meglio). Sì, ok ok, abbiamo tutti un sacco di cose da fare ma vogliamo fare campagne Facebook – Instagram serie e professionali?

Allora bisogna usare sempre il Pannello Gestione Inserzioni (Facebook Business Manager), lo strumento Metti in evidenza è pensato per campagne veloci, magari da pochi euro, ed ha target e funzioni moooolto limitate.

E’ come leggere il riassunto di un libro per non leggerlo tutto, capirai di cosa parla il libro ma non lo farai tuo!

Sì ma cosa offre di più Facebook Business Manager?

La risposta in una parola: TUTTOOO!!

Con “Metti in evidenza il post” abbiamo innanzitutto una serie di Interessi e Target di pubblico molto limitati, oltre ad avere poche opzione per la tipologia di campagna da realizzare.

Inoltre con “Metti in evidenza il post” non puoi scegliere i posizionamenti su Facebook e Instagram (Sezione Notizie, Facebook Stories, Instant Articles, Colonna destra, Marketplace, Instagram Feed, Instragram Stories, ecc ecc!).

Inoltre con Facebook Business Manager puoi creare diversi gruppi di campagna, assegnando ad ognuno differenti budget da spendere, differenti target, differenti posizionamenti…

Può bastare??? Be social, be professional!!