Home Guide e Consigli Su Facebook e Instagram la creatività è la chiave del successo

Su Facebook e Instagram la creatività è la chiave del successo

50

Il Web e i Social sono degli ecosistemi semplici che premiano la creatività.
Quindi web cosi, non complicatevi la vita, non cercate di avere risultati incredibili studiando in ogni dettaglio gli algoritmi che ogni giorno Google, Facebook, Instagram, ecc, modificano.
Pensate, immaginate chi è l’utente finale che vedrà la vostra immagine (si, si, le “Personas”), rendete visibile nella vostra mente la campagna pubblicitaria, fate materializzare il vostro sito unendo idee originali e soprattutto usate la vostra grande creatività.
Mettete in pausa l’emisfero sinistro del vostro cervello, pompate benzina in quello destro!!

OK OK…Piccolo spazio pratico
Una campagna Facebook con retargeting e con pubblici personalizzati ma non ben strutturata come creatività VS una campagna Facebook con un pubblico base senza particolari pretese ma con un’idea creativa di fondo ben congegnata: ecco, quale delle due porta risultati migliori?? Ca va sans dire (come direbbe il grande Christian De Sica), provare per credere!


In fin dei conti cosa ci insegna la campagna pubblicitaria del meteorite “Buondì Motta”? E’ creativa…per alcuni è stata geniale, per altri assolutamente inguardabile, ma ha fatto parlare di sè! Bang 🎯 obiettivo centrato, 100% creatività, 0% studi di algoritmi, personas, trend di mercato…allo stesso modo è sul web.

Try it now!